Thursday, November 14, 2024

2024 - Un ripasso sonoro ... parte 3

Nelle prime fasi di preparazione del progetto Wind, la priorità era stata data al materiale originale composto da uno dei tre facenti parte il progetto ... e del resto il progetto stesso era nato per aiutare lo stesso compositore da poco emerso alle attenzioni internazionali.

Fui io per primo a proporgli di venire a registrare nello studio dove lavoravo ormai da qualche mese perchè convinto del fatto che offrirgli l'oportunità di registrare e sviluppare in qualità semi-professionale la sua poetica musicale sarebbe stata una buona cosa ... e la mia stima nei suoi confronti mi ha spinto a dare questa opportunità senza condizionamenti di sorta (errore numero uno!).

Tralasciando tutti i dettagli della miserabile vicenda intercorsa (tutti peraltro meticolosamente raccolti in un diario quotidiano che oggi risulta davvero "indigesto" ... to say the least) questo brano era - a mio personale avviso - uno di più suggestivi del primo album autoprodotto da Masin.

Ricordo di aver insistito molto per immaginare di proporlo in una dimensione live in grado da ricreare sul palco quella straordinaria tensione poetica presente nella registrazione in studio.

Questa è una delle poche registrazioni disponibili e fra esse è probabilmente la migliore, dove per una volta il cantato è interpretato con un minimo di passione e trasporto.

Rimasto da me amorevolmente conservato per tanti tanti anni, meritava di essere incluso nell'antologia del 1995 "As witness our hands" e così è stato fatto ...



"You say I'm living like a clown ... But I wouldn't be no other"

No comments:

Post a Comment